lunedì 25 agosto 2008

In ROSE'S CHOICE "Portale Pixel di Cecilia Falasca















"Portale Pixel"
"Portale Pixel"
A Scontrone nell'ambito della mostra "Streghe e altre donne" mi ha molto colpito una parete bianca, di modeste dimensioni con al centro un portone di legno, poetica nella sua semplicità... e il desiderio di intervenire è stato immediato.
Ho collocato intorno alla porta 40 mattoncini ricoperti di polvere di marmo e terre colorate (cm 10x10x4; 10 colori ognuno sviluppato in 4 gradazioni), ogni mattoncino è stato trattato in modo da poter essere esposto all'esterno.
Questa fase finale è stata preceduta da altre due fasi: la prima ha visto la realizzazione sul posto di questi mattoncini, la seconda il coinvolgimento di altre artiste insieme alle donne (di tutte le età) che hanno realizzato ognuna o in gruppo delle composizioni libere nella forma e colore, in chiave ludica.
C'è stato quindi un passaggio di mani e uno scambio di energia positiva da me artista, strega per gioco, a loro come donne complici del gioco...
Il tutto è stato documentato con foto che lascerò anche all'organizzazione a testimonianza del lavoro svolto.
Ho scelto di titolare l'intervento "Portale Pixel" perchè il pixel è l'elemento modulo che meglio rappresenta i miei mattoncini colorati e che posizionati intorno alla porta rappresentano un punto di passaggio tra l'antico e il moderno: dalla porta di legno dell'abitazione al portale web, passaggio magico nel mondo di internet.
Gi interventi "quanto di luce", "gioca con me", "pixel" sono progetti che sto portando avanti nel tempo in spazi e località diverse: In questo caso anche Scontrone farà parte di un progetto complessivo più ampio.












Nessun commento: